Bepinkfriendly 2021 con La mostra fotografica Le Risonanze per Giusy

Ciao sono Marzia e anche quest’anno ho deciso di organizzare un momento BePinkfriendly con la mostra fotografica “Le Risonanze”, per raccontare che dopo la diagnosi di un tumore  femminile e di un percorso di cura si può ancora sorridere alla vita. Ho legato la mostra ad una raccolta fondi a favore di Fondazione Umberto Veronesi nel ricordo di Giusy, per finanziare la ricerca sui tumori femminili. >Tutti possono partecipare con una donazione. Un tumore stravolge e “toglie” tanto. Un tumore fa anche fermare e ci costringe a stare nel momento. Insegna a viverlo appieno con consapevolezza. La malattia oncologica lascia un insieme di paure, speranze, emozioni e relazioni. Ritrovate o Nuove. La risonanza è l’entrare in relazione con le emozioni altrui. Sentiamo le emozioni degli altri e le decodifichiamo per risonanza viscerale. La risonanza è quindi un mezzo di comunicazione istantanea che trascende il tempo e lo spazio. “Le Risonanze” racconta storie di donne che hanno attraversato la malattia oncologica e il percorso di cura. Ferite riparate. Attraverso i volti di chi crede nella forza della vita e nella positività del sorridere, prende forma un racconto di donne pensato per le donne. Alcune le ho cercate, in altre ci sono inciampata per coincidenza. Durante la parentesi di vita e malattia in cui mi sono trovata, mi hanno accolto con il confronto, la condivisione, il sostegno.Mi hanno aiutato a vedere la malattia come una (dis)-avventura ma sempre con un sorriso e con grande consapevolezza. Mi hanno spronato a rialzarmi e passo-passo a conquistare il tempo nel suo vero valore. “Le Risonanze” vuole sensibilizzare ed essere uno strumento a supporto delle donne, della ricerca scientifica e della prevenzione > Guarda il video del progetto> Visita la pagina FacebookUn progetto di Marzia Lazzaroni con scatti di Elisabetta Sampugnaro che ha supportato con il cuore l'iniziativa.

Bepinkfriendly 2021 con La mostra fotografica Le Risonanze per Giusy

Raccolta fondi di Marzia Lazzaroni
Regione LOMBARDIA

>Tutti possono partecipare con una donazione.

Guarda il video del progetto

> Visita la pagina Facebook

La campagna sostiene il progetto: Tumori Femminili

Sosteniamo la ricerca scientifica sui tumori femminili e promuoviamo una cultura di prevenzione sensibilizzando sui corretti stili di vita e sull’importanza dei controlli periodici.