Tiziana Fergola | Pink Ambassador 2021

Non molto tempo fa ho affrontato una dura prova che ora fa parte del mio percorso.Tendiamo ad avere paura della parola ‘Tumore’, senza pensare al fatto che dandole un accezione negativa non facciamo altro che aumentare la paura del momento che dovremmo affrontare e l’energia negativa dentro di noi.Sono convinta che le energie positive personali e delle persone vicine, possano essere ponderanti nell’affrontare le grandi sfide della vita; scrollandosi di dosso la concezione errata del “perché proprio a me?”, non dando importanza tanto a ciò che accade ma alla attitudine con cui affronti il problema. Evitando il comportamento dello sconforto e del lasciarsi andare, ma aggrapparsi alla vita come se fossimo messi all’angolo, e reagire come se non avessimo più niente da perdere; accogliendo tutti i cambiamenti che questa esperienza porterá, in modo positivo. Tutto questo alimentato da quella forza interiore che è l’ANIMA, la nostra compagna di viaggio per tutta la vita. Vorrei con voi sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili di Fondazione Umberto Veronesi.[Aggiornamento]Tutti gli sport danno tanto ma stasera penso di aver toccato qualcosa che va oltre, non ho mai amato la corsa ma quando sono entrata in pista ero circondata da tante altre donne;Di alcune non so o non ricordo nemmeno il nome, ritrovandoti in una realtà che non è più solo la tua ma di tante altre donne che come te hanno avuto paura,!hanno affrontato dei duri percorsi, e ti raccontano non perché sei una persona cara, ma semplicemente perché sanno che capisci il loro animo. Ci sono stati momenti di risata e momenti di qualche lacrima, ma una cosa stasera l’ho capita, grazie a una di loro, che ha avuto tanti mali e tante recidive da quando aveva 39 anni, e ora ne ha ben 66:Lei corre ancora e ringrazia la ricerca perché è grazie a quella che lei oggi è ancora in pista con noi.Penso che aiutare questa fondazione ne valga veramente la pena, perché il campo oggi era pieno di donne ma sarebbe bello che fosse sempre così...Un bacio a tutte ❤️

Tiziana Fergola | Pink Ambassador 2021

Raccolta fondi di Tiziana Fergola