Annalisa Manca - Pink Ambassador

Ciao amici e amiche! Sono Annalisa e faccio parte delle “Pink Ambassador” 2022 della Fondazione Umberto Veronesi, un gruppo di donne operate al seno, all’utero o alle ovaie, che hanno deciso, dopo aver affrontato un periodo doloroso e difficile della propria vita, di “mettersi in gioco” accettando una sfida sportiva. La mia personale è quella di riuscire a correre di nuovo una mezza maratona! Ho pensato “ci sono riuscita già quattro volte e potrei riuscirci ancora!”. E forse con l’allenamento in gruppo potrebbe essere più facile . Ma questa sfida personale ha anche un’altra motivazione: significa dare il mio contributo alla raccolta di fondi per sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili della Fondazione Veronesi. È grazie a questa ricerca scientifica che tante donne, come me, hanno potuto usufruire di cure preziose per affrontare una malattia che colpisce tante persone. Tutti abbiamo persone care che hanno sofferto e soffrono a causa di un tumore, ma il messaggio più importante che vogliamo dare è che si può guarire e che oggi si può avere un buon recupero delle condizioni psichiche e fisiche al termine delle terapie, ricordandoci sempre dell’importanza della prevenzione e della necessità di condurre uno stile di vita sano, con una regolare attività fisica. Grazie a tutti coloro che faranno una donazione per sostenere la ricerca sui tumori femminili, grazie a tutti coloro che daranno il proprio contributo per una causa così importante.Un caro abbraccio Annalisa

Annalisa Manca - Pink Ambassador

Raccolta fondi di Annalisa Manca