Daniela Grasso - Pink Ambassador

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono Pink Ambassador di Monza 2022 della Fondazione Umberto Veronesi. Non sapete quanto desideravo far parte di questo gruppo! A ottobre 2020, quando ho scoperto di avere un tumore al seno, mi è crollato il mondo. In un attimo sono entrata in un turbine di parole che fanno tanta paura come carcinoma, infiltrante, intervento, chemioterapia, radioterapia… era come se stessi vivendo un film che non poteva essere mio. Superato lo shock iniziale, ho tirato fuori una forza che non pensavo di avere, affrontando il percorso con grinta e determinazione. Durante le terapie ho sentito forte l'amore delle persone più care. Ho affrontato e superato la mia fobia degli aghi. Ho conosciuto fantastiche compagne "di viaggio" che ricorderò per sempre. Ho apprezzato i momenti in cui mi sentivo "normale" e potevo camminare anche per ore, portare mio figlio all’asilo, uscire e assaporare il cibo senza fastidiosi retrogusti. Ho imparato a dire più spesso "No", "Basta, mi devo fermare" e… "Ti voglio bene". Ho fatto una selezione naturale delle relazioni umane, tagliando quelle tossiche. Ho ricevuto un'inaspettata solidarietà di mamme che hanno tenuto il mio bambino quando non mi reggevo in piedi. Mi sono iscritta ad un corso di cucina vegana! Ho provato la canoa e la barca a vela…e potevo mai perdermi l’occasione di diventare Pink Ambassador?  L’idea di fare la mezza maratona mi spaventa, non muovo un muscolo da anni! Ma è una sfida che voglio accettare per dimostrare che la FORZA siamo noi, è dentro di noi! Voglio dedicare questo progetto di raccolta fondi a tutte le donne che si trovano ad affrontare una diagnosi di tumore. A loro dico: “Non abbiate paura, c’è uno scrigno pieno di risorse dentro di noi”. Spero che possiate aiutarmi nella raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili di Fondazione Umberto Veronesi, una causa importante a cui contribuire sempre di più affinché nessuna donna debba più soffrire per queste malattie. Grazie per quanto donerete! Daniela

Daniela Grasso - Pink Ambassador

Raccolta fondi di Daniela Grasso

Ciao a tutti, 

mi chiamo Daniela e sono Pink Ambassador di Monza 2022 della Fondazione Umberto Veronesi

Non sapete quanto desideravo far parte di questo gruppo!


A ottobre 2020, quando ho scoperto di avere un tumore al seno, mi è crollato il mondo. In un attimo sono entrata in un turbine di parole che fanno tanta paura come carcinoma, infiltrante, intervento, chemioterapia, radioterapia… era come se stessi vivendo un film che non poteva essere mio. 


Superato lo shock iniziale, ho tirato fuori una forza che non pensavo di avere, affrontando il percorso con grinta e determinazione.


Durante le terapie ho sentito forte l'amore delle persone più care

Ho affrontato e superato la mia fobia degli aghi

Ho conosciuto fantastiche compagne "di viaggio" che ricorderò per sempre. 

Ho apprezzato i momenti in cui mi sentivo "normale" e potevo camminare anche per ore, portare mio figlio all’asilo, uscire e assaporare il cibo senza fastidiosi retrogusti. 

Ho imparato a dire più spesso "No", "Basta, mi devo fermare" e… "Ti voglio bene". 

Ho fatto una selezione naturale delle relazioni umane, tagliando quelle tossiche

Ho ricevuto un'inaspettata solidarietà di mamme che hanno tenuto il mio bambino quando non mi reggevo in piedi. 

Mi sono iscritta ad un corso di cucina vegana!


Ho provato la canoa e la barca a vela…e potevo mai perdermi l’occasione di diventare Pink Ambassador?  


L’idea di fare la mezza maratona mi spaventa, non muovo un muscolo da anni! Ma è una sfida che voglio accettare per dimostrare che la FORZA siamo noi, è dentro di noi!


Voglio dedicare questo progetto di raccolta fondi a tutte le donne che si trovano ad affrontare una diagnosi di tumore. 

A loro dico: “Non abbiate paura, c’è uno scrigno pieno di risorse dentro di noi”.


Spero che possiate aiutarmi nella raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili di Fondazione Umberto Veronesi, una causa importante a cui contribuire sempre di più affinché nessuna donna debba più soffrire per queste malattie.


Grazie per quanto donerete! Daniela


543 €

-138 Giorni
54%
1.000 €
17 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene: Pink Ambassador 2022

DONA ORA

Puoi donare anche per

DONA ORA