Compleanno di Gianluca

In occasione del mio compleanno vorrei raccogliere fondi per sostenere il progetto PALM (Pediatric Acute Leukemia of Myeloid origin) promosso da Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, per la ricerca e la cura della leucemia mieloide acuta dell'età pediatrica.La leucemia mieloide acuta è una malattia ancora non del tutto conosciuta dal punto di vista genetico e molecolare, rappresenta il 20% di tutti i casi di leucemia acuta osservati in età pediatrica, dato che si traduce - in Italia - in circa 70 nuove diagnosi all’anno nella fascia 0-18. Nelle sue forme recidive e refrattarie ai farmaci convenzionali, attualmente senza trattamenti efficaci. Si tratta di un tumore raro del sangue che origina nelle cellule staminali presenti nel midollo osseo e si sviluppa rapidamente diffondendosi in tutto l’organismo.

Compleanno di Gianluca

Una campagna per il compleanno di Gianluca Comin (13/03/2023)
Raccolta fondi di Gianluca Comin

La campagna sostiene il progetto: Oncologia Pediatrica

Fondazione Veronesi è impegnata nel campo dell’oncologia pediatrica per sostenere la ricerca e le migliori cure per i bambini e i ragazzi malati di tumore.