Insieme ai Piccoli pazienti ucraini

Le neoplasie di un bambino o di un adolescente colpiscono non solo il paziente ma l’intera famiglia. Le frequenti e lunghe ospedalizzazioni, le restrizioni imposte dai trattamenti, i pesanti effetti collaterali, oltre alla diagnosi in sé, si configurano come un trauma non solo per il paziente, ma anche per tutti i familiari. Lo psiconcologo è ormai parte integrante delle equipe multidisciplinari che si occupano di oncologia pediatrica sul territorio nazionale. Nel caso dei pazienti oncologici pediatrici arrivati in Italia dall’Ucraina, il trauma è doppio: quello personale contro la malattia e quello della guerra. Aiutaci anche tu a fornire loro un supporto psicologico dedicato e avanzato, finalizzato a promuovere e sostenere l’adattamento e l’equilibrio psico-fisico dei pazienti e dei loro famigliari pluri-traumatizzati, integrando una coralità di attività specifiche.

Insieme ai Piccoli pazienti ucraini

Le neoplasie di un bambino o di un adolescente colpiscono non solo il paziente ma l’intera famiglia. Le frequenti e lunghe ospedalizzazioni, le restrizioni imposte dai trattamenti, i pesanti effetti collaterali, oltre alla diagnosi in sé, si configurano come un trauma non solo per il paziente, ma anche per tutti i familiari. Lo psiconcologo è ormai parte integrante delle equipe multidisciplinari che si occupano di oncologia pediatrica sul territorio nazionale. 

Nel caso dei pazienti oncologici pediatrici arrivati in Italia dall’Ucraina, il trauma è doppio: quello personale contro la malattia e quello della guerra. 

Aiutaci anche tu a fornire loro un supporto psicologico dedicato e avanzato, finalizzato a promuovere e sostenere l’adattamento e l’equilibrio psico-fisico dei pazienti e dei loro famigliari pluri-traumatizzati, integrando una coralità di attività specifiche.

34%

34%
100%
125 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene: Oncologia Pediatrica

Fondazione Umberto Veronesi è impegnata a combattere i tumori dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso un progetto dedicato: Gold for Kids.

DONA ORA

Puoi donare anche per

DONA ORA