Antonella Cutrona - Pink Ambassador 2021
Sono passati circa due anni dal giorno della mia diagnosi di cancro e se mi guardo indietro, mi rendo conto di quanta strada ho fatto. Sì, perché la prima reazione è quella di lasciarsi sprofondare e rimanere immobile sotto il peso dell’angoscia, della paura e dello smarrimento che all'improvviso ti piombano addosso. Subito dopo capisci che questa battaglia va affrontata con lucidità, grinta e tanta positività e allora ti trasformi in una specie di soldatino che esegue tutti i comandi che gli vengono dati. Il percorso è lungo e doloroso sia a livello fisico che psicologico, ma la voglia di uscirne è tale da alimentarti giorno dopo giorno di forza e coraggio per affrontare tutto.
Ammetto,non è facile per niente ma il mio sorriso e la mia energia mi hanno trainato in questi mesi ed oggi mi ritrovo qui, ad indossare con infinito orgoglio la maglia rosa delle Pink Ambassador.
Mi approccio a questa avventura sportiva della corsa con tanta curiosità e con tanta voglia di ridare fiducia al mio fisico che, anche se tempo fa mi ha tradito, oggi, impreziosito dalle cicatrici, mi accompagna in questa sfida.
Corro per allontanare da me i tempi bui, corro per chi sta vivendo la mia storia e sta combattendo, corro per chi non ce l’ha fatta.
Corro per testimoniare che con la prevenzione si può tenere lontano il mostro, corro per diffondere l’idea che una diagnosi precoce può contenere i danni causati da un tumore e spesso ti salva la vita, corro per raccogliere i fondi da destinare alla ricerca che non può e non deve fermarsi.
Mi piace immaginare che in questo percorso di preparazione atletica e di sensibilizzazione, io non sia da sola. Di mio metto in gioco tempo, energie e gambe, voi aiutatemi con le vostre donazioni!
Qualsiasi sia la cifra, che siano centimetri, metri o kilometri… voi donate e correte un tratto di questo percorso con me!
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno in questa avventura e, come dico sempre ... AVANTI TUTTA! :)