Elena Nunia - Pink Ambassador 2021
Oh! I did it!! Ebbene sì, l'ho fatto! Sono una Pink Ambassador!!
Una che? Avete presente "Niente ferma il rosa, niente ferma le donne"?
Avrete sicuramente visto quelle bellissime donne di rosa vestite che si allenano correndo tutte insieme, testimoniando con la loro stessa presenza che non si sono fatte fermare da un tumore. Ecco quest'anno sono una di loro!
Sono Elena,faccio parte delle Pink Ambassador di Torino 2021 di Fondazione Umberto Veronesi.
Un paio di anni fa, facendo una visita con Prevenzione Serena, mi è stato diagnosticato un tumore al seno e, se sono riuscita ad affrontare l'intruso con serenità e fiducia, è solamente grazie a due cose importantissime: la prevenzione, che ha permesso che il tumore fosse scoperto in una fase iniziale e la ricerca che ha migliorato le cure. Prevenzione e ricerca hanno fatto sì che le percentuali di guarigione siano enormemente aumentate nel corso degli anni arrivando a sfiorare il 90%.
Per questo motivo ho deciso di accettare questa sfida sportiva: allenarmi per arrivare a correre più di quanto non abbia mai nemmeno osato pensare! Per questo, per trasmettere fiducia al altre donne che in questo momento stanno affrontando la loro sfida con il tumore e per aiutare la ricerca a far sì che la percentuale di guarigione arrivi al 100%.
Spero che possiate contribuire alla mia raccolta per sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili di Fondazione Umberto Veronesi, una causa importante a cui contribuire sempre di più affinché nessuna donna debba più soffrire per queste malattie.
Vi ringrazio per quanto vorrete donare, non importa la cifra, insieme possiamo fare la differenza! Grazie infinite!
Elena