Maria Luisa (Migia) - Pink Ambassador 2021
Un po’ di anni fa, in un normale controllo, mi hanno diagnosticato un tumore al seno e sono stata sottoposta a una mastectomia, sono guarita e ho riiniziato una vita normale. Per caso quest'anno guardando Facebook ho visto l’invito delle Pink Ambassador e mi sono detta, perché non partecipare per testimoniare che la vita continua e che grazie alla ricerca e alla prevenzione io sono ancora qui dopo un po’ di anni e sto bene!
La corsa è stata per me importante quando mi è stato diagnosticato il tumore, perché mi ero appena iscritta alla maratona di New York. Ho affrontato l’intervento e la riabilitazione dopo, pensando che avrei potuto correrla ancora e ci sono riuscita perché sono stata operata a giugno e a novembre ero a New York a partecipare alla maratona. Ovviamente allenandomi poco, anche facendola tutta a piedi ma sono arrivata in fondo mettendoci un sacco di tempo!
Per me la corsa è importante, ma soprattutto sono state fondamentali la prevenzione e la ricerca perché altrimenti non sarei qui.