Simona Bazzardi - Pink Ambassador
Ciao amici! Sono Simona e faccio parte delle Pink Ambassador di Milano 2021 di Fondazione Umberto Veronesi.
Dopo aver affrontato un periodo molto doloroso della mia vita, durante il quale mi è stato diagnosticato un tumore al seno sinistro, ho deciso di mettermi in gioco accettando questa nuova sfida sportiva: allenarmi per arrivare a correre più di quanto non abbia mai fatto prima!
Ho deciso di far parte delle Pink Ambassador per dare il mio contributo che anche dopo un cancro si può ritornare a VIVERE!!!
16/01/2019 una data che non potrò cancellare, ecografia mammaria e visita senologica come ogni anno ma da quella stanza sono uscita con il cuore a pezzi, sento ancora nelle orecchie le parole della senologa "Signora mi spiace si tratta di Cancro al seno sinistro , sarà un percorso lungo da fare". Sono stata investita da un turbine di sensazioni , ti senti come morire dentro , perché la parola CANCRO fa paura a tutti, inizi a pensare a tutto ed a niente, ti fai la solita domanda "Perché a me??" perché fino a ieri eri una di quelle che pensavano...tanto a me non può capitare...Poi guardi i tuoi figli di 8 e 5 anni e realizzi che non li puoi abbandonare , che questa lotta non la può vincere lui... nei successivi 15gg non mi hanno fatto realizzare a cosa andassi incontro , subito operata di MASTECTOMIA TOTALE E CAVO ASCELLARE , poi chemio, radio e finalmente da un anno solo i follow up... E' vero ti senti stanca , ci sono tanti up and down ma ci si può rialzare , si può iniziare una nuova vita !!
Io penso che quel 06/02 dopo l'operazione sono nata di nuovo , ho cambiato modo di ragionare , ho cambiato le mie priorità , sono cambiata io sia esteriormente che interiormente.
Ora sono stata scelta per essere una Pink Ambassador, un'altra sfida che voglio portare a termine, per tutte le GUERRIERE che hanno e stanno lottando.
Ringrazio in anticipo chi vorrà contribuire alla mia raccolta per sostenere la ricerca scientifica
"Sostieni la ricerca , Sostieni la Vita!!"
Simona